CHI SIAMO






Cos'è She News?
È un'agenzia d'informazione con uno sguardo al femminile, 
promossa da un gruppo di giornaliste e operatrici della comunicazione, 
immigrate e italiane.

Quali sono i nostri obiettivi?
-  Promuovere una comunicazione attenta a genere e intercultura come valori
- Valorizzare il ruolo delle donne come protagoniste, sia nella società, sia a livello istituzionale
-  Interagire con le donne, immigrate e italiane, con le loro associazioni ed organizzazioni, per dare voce a vissuti, storie e testimonianze della società di oggi, nel nostro Paese come nel mondo.

Quali sono i nostri servizi?
-  Prodotti d’informazione giornalistica primaria (lanci e news)
-  Servizi giornalistici, articoli, interviste e reportage (anche fotografici e video) 
rivolti al mondo dell'associazionismo, dei media, delle Istituzioni e PA.
-  Uffici stampa


Jhoana Ostos Tavera, Colombia
Laureata in giornalismo e scienze della comunicazione a Bogotà, Colombia, nel 1996 ha lavorato per due anni in un programma radiofonico “Area Libre”, nel 2001, trasferitasi in Italia l’anno seguente, prende parte a diversi progetti dell’Associazione “Che la Festa Continui” di Casalecchio di Reno. Insegnante di spagnolo dal 2003, nel 2005 pubblica alcuni articoli sulle donne colombiane in “Donne dell’Altro mondo”, Donne migrante a Casalecchio di Reno. Dal 2006 è responsabile di una rubrica nel giornale “Casalecchio News” dove scrive relativamente a situazioni di violenza e discriminazione degli stranieri. Nel 2008, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno, partecipa alla creazione della Consulta Comunale dei Cittadini Stranieri, un strumento per il dialogo con i migranti. Dal 2015 è interprete e traduttrice in ambito giuridico al Tribunale di Bologna.

Alessandra Testa, Italia
Laureata in Scienze Politiche, indirizzo sociologico, è redattrice ordinaria all'interno della redazione del quotidiano L'Informazione-Il Domani di Bologna. Giornalista dal 1999, si è occupata negli anni di cronaca, economia, sport, cultura e società per periodici locali e nazionali. Nel 2003 ha conseguito il diploma post-laurea in "Ufficio stampa e comunicazione per le imprese culturali" finanziato dall'Unione Europea. Ha fondato il mensile on-line "Spaesamenti-Sguardi critici in movimento", di cui è stata direttrice responsabile fino al 2010. Collabora con il quotidiano on-line Giudizio Universale.

Alessandra Lazzari, Italia
Laureata in lingue, con master in Programmazione Neuro-linguistica e in Personal e Business Coaching, è traduttrice, insegnante e mediatrice interculturale; si occupa di formazione e di problematiche legate all'integrazione e al disagio socio-culturale. Fa parte di varie realtà associative, e collabora con testate radio e web media interculturali; si occupa di comunicazione e diffusione di idee legate al civismo e alla partecipazione; progetta e gestisce eventi culturali ed artistici multietnici. Ha viaggiato in vari paesi africani con progetti legati alla musica, alla danza e all’arte, e alla valorizzazione delle culture nazionali.